Ginnastica dolce

dolce

Cosa si intende per ginnastica dolce in acqua e a chi è adatta?
Con l'espressione "ginnastica dolce in acqua " si indica un tipo di attività fisica che si svolgere in piscina, in gruppo, dietro la guida di un istruttore , caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' una ginnastica soft studiata per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce in acqua  consiste in movimenti semplici, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

BENEFICI DELLA GINNASTICA DOLCE IN ACQUA

L’ effetto positivo è, in molti casi, quello di distribuire meglio ogni sforzo su tutto il corpo, riducendo e prevenendo i dolori e le tensioni che si accumulano a causa della ripetitività dei gesti, della sedentarietà e dell’ invecchiamento.
Questa forma di ginnastica, inoltre, migliora la respirazione, rendendola più ampia e profonda, portando così ad una  maggioire fluidità nel rapporto tra mente e corpo. Non di rado questa ginnastica porta ad un miglioramento dello stato psicoemotivo: le modalità di movimento del corpo hanno infatti importanti riflessi sulla rappresentazione che si ha di se stessi a livello psicologico, e viceversa.

 
barra orari
 LUNEDIMARTEDIMERCOLEDIGIOVEDIVENERDISABATO
           - 15.30 - 16.15         15.25 - 16.10           
             
             
             

Testimonials

Da quando frequento questo centro, grazie alla ginnastica antalgica, mi sento decisamente meglio e mi mantengo in forma senza fatica.

- Franco Rosati
 

Grazie alla pazienza degli istruttori, sono riuscita a far prendere confidenza con l'acqua a mio figlio, adesso nuota come un pesce ed è felice.

- Marina De Rossi
 

Newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, vi terremo informati su promozioni e offerte.



S5 Box

Login

S5 Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.