Regolamento

regolamento1

REGOLAMENTO GENERALE CENTRO ACQUA E VITA 

Per qualsiasi attività di carattere fisico è necessario chiedere il consenso al proprio medico curante o al pediatra e firmare il modulo (fornito dal Centro) di autocertificazione di buona costituzione fisica.

IN CASO DI PATOLOGIE PARTICOLARI COME CARDIOPATIE ECC. E’ OBBLIGATORIO COMUNICARLO AL CENTRO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE E PORTARE IL CERTIFICATO MEDICO CHE AUTORIZZA A FRENQUENTARE I CORSI.

Per le gestanti è obbligatorio il certificato del medico ginecologo di idoneità al corso da presentare all’inizio delle attività.


ISCRIZIONE E RINNOVI
La quota associativa è annuale e obbligatoria. Verrà consegnata gratuitamente, al momento dell’iscrizione, una tessera magnetica . Nel caso in cui la tessera magnetica venga persa, la sostituzione sarà a carico del cliente al costo di € 5,00.                                                                                       I corsi vanno pagati per intero anticipatamente.

Si raccomanda di confermare o meno il rinnovo del corso che si sta frequentando, due settimane prima della scadenza, questo consentirà di mantenere il posto .


RECUPERI DI LEZIONI PERSE
Le lezioni perse vanno recuperate entro la data di scadenza dell’abbonamento e non oltre.
I recuperi vanno sempre prenotati in segreteria e non al telefono.
Una volta prenotato il recupero, si considera fatto, non è possibile il recupero di un recupero.                                                            L’abbonamento non può essere prolungato con i recuperi.                                                                                                                                           In caso di mancato rinnovo dell’ abbonamento, eventuali recuperi verranno persi.

In caso di rinnovo dell’abbonamento, eventuali recuperi saranno ridotti della metà o di un terzo se il nuovo abbonamento è inferiore, nel numero di lezioni ,all’abbonamento scaduto. I recuperi scaduti di fitness in acqua , inoltre, potranno essere fatti solo il sabato o altro giorno indicato espressamente dal centro.


MODIFICHE AI CORSI
I corsi possono subire delle variazioni di orario e giorno in base al numero d’iscritti.
Tutti gli abbonamenti hanno scadenza al 31 Luglio della stagione di riferimento e comunque entro 4 mesi dalla sospensione.


SOSPENSIONE
La sospensione di un abbonamento va comunicata tempestivamente con presentazione di un certificato medico e solo per un’assenza prolungata superiore alle 4 settimane. Non sono previsti rimborsi.

In caso di assenza programmata si prega di comunicarlo.
Tutti i clienti che frequentano il centro con abbonamenti da turnisti o formula open (piscina) e gestanti devono fare riferimento anche al regolamento loro dedicato.


CHIUSURA CENTRO

La piscina chiude 30 minuti dopo la fine dell’ultimo corso.


REGOLAMENTO GENERALE DELLE ATTIVITÀ IN PISCINA

Prima di entrare in acqua è necessario fare la doccia e lo sciacquo dei piedi nel passaggio obbligato.
Si entra in piscina solo quando è presente l’istruttore.
La doccia è a servizio di tutti, quindi non si prenota lasciando accappatoi appesi o prodotti al suo interno, se trovati dal personale della piscina verranno rimossi.Si prega di evitare di fare docce prolungate: l'acqua è un bene di tutti e non va sprecato. Di media una doccia con lavaggio del corpo e dei capelli non dovrebbe superare i 10 minuti.

E’ vietato circolare negli spogliatoi senza costume o biancheria.
Si prega di evitare manicure, pedicure o altre cure del corpo, strettamente personali e non idonee ad un luogo pubblico.
Per motivi igienici si raccomanda di non mangiare cibi solidi che lasciano briciole sul pavimento dello spogliatoio e del piano vasca e di non masticare gomme o caramelle durante le lezioni. Prima di entrare in acqua devono essere trascorse almeno 2 ore e mezza da un pasto completo, ma non si deve essere assolutamente a digiuno da più di 4 ore.
E’ necessaria la massima puntualità, soprattutto per chi viene per la prima volta si consiglia di arrivare almeno 10 ‘ prima dell’inizio della lezione e comunicarlo all’insegnante.


E’ obbligatorio calzare ciabatte pulite e antiscivolo.

NO ciabatte infradito con suola liscia e aperte.

E’ vietato camminare negli spogliatoi e piscina con le scarpe e ciabatte sporche.

Non si entra in piscina in presenza di ferite aperte, graffi, contusioni, ecc..
Nel piano vasca e nei locali limitrofi è vietato correre (il pavimento potrebbe essere bagnato), spingersi o usare attrezzi in modo non conforme alle proposte degli insegnanti.
Gli indumenti e le borse vanno riposti negli appositi armadietti.
Il fasciatoi è per i neonati quindi non va usato come poggia borse.
Il Centro non si ritiene responsabile di furti o smarrimenti avvenuti all’interno della struttura (consigliamo di riporre gli oggetti negli armadietti chiusi con gli appositi lucchetti di dimensione massima di 25mm, che si possono acquistare presso il centro, altri tipi di lucchetto non saranno accettati). Tutti gli oggetti o indumenti dimenticati vengono conservati per un mese in un apposito spazio. Dopo tale data non garantiamo più il ritrovamento.

REGOLAMENTO SCUOLA NUOTO E ACQUATICITA’

Per i corsi di acquaticità è consentito l’accesso in vasca e negli spogliatoi ad un solo genitore.
Raccomandiamo di sorvegliare sempre i bambini fino a quando non vengono affidati personalmente all'istruttore in piano vasca.Inoltre i bambini devono essere sorvegliati, in particolare, nello spogliatoio per  evitare che prendano le cinghiette delle sdraiette, rompano i phon, ecc..
Il fasciatoio va lasciato libero, una volta cambiato il bebè le cose vanno riposte o nei cestini o negli armadietti.
Prima di iniziare la lezione in acqua portare i bambini alla toilette.
E’ possibile assistere alla lezione solo dalle vetrate all’esterno e non è assolutamente consentito fare riprese video o foto.
In acqua è obbligatoria la cuffia e la mutandina impermeabile contenitiva(no il pannolino usa e getta) per i bambini fino ai 3 anni e per quelli più grandi che usano il pannolino.
Per motivi igienici non è possibile accedere agli spogliatoi con il passeggino.
Recuperi: valgono in generale le stesse regole applicate per il fitness, ma non si può garantire che il recupero possa sempre essere fatto nei livelli idonei in quanto è molto difficile far coincidere esigenze specifiche , orari dei corsi e relativi livelli. Non è possibile prenotare i recuperi al telefono ma solo in segreteria.

REGOLAMENTO PALESTRA

E’ obbligatorio utilizzare scarpe pulite per le attività in palestra e portare il proprio materassino.

REGOLAMENTO ABBONAMENTI OPEN e SPRINT PISCINA

E' possibile prenotare al massimo 1 orario serale a settimana( ad esclusione della fascia oraria delle 18.30)
Gli orari disponibili sono indicati dal Centro in base al numero degli iscritti ai vari corsi.

L’abbonamento open permette di fare  1 LEZIONE AL GIORNO negli orari disponibili.

La lezione per gli abbonamenti open va sempre prenotata, salvo accordi diversi presi in anticipo direttamente con la segreteria.


L’abbonamento open e sprint è vantaggioso in quanto il costo è forfettario, non prevede pertanto recuperi di lezioni dopo la sua scadenza.
Non è possibile sospendere un abbonamento open o sprint per periodi di tempo inferiori ai 2 mesi.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

Testimonials

Da quando frequento questo centro, grazie alla ginnastica antalgica, mi sento decisamente meglio e mi mantengo in forma senza fatica.

- Franco Rosati
 

Grazie alla pazienza degli istruttori, sono riuscita a far prendere confidenza con l'acqua a mio figlio, adesso nuota come un pesce ed è felice.

- Marina De Rossi
 

Newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, vi terremo informati su promozioni e offerte.



S5 Box

Login

S5 Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.