ACQUAGYM IN GRAVIDANZA

LE LEZIONI

LUNEDÍ

MARTEDÍ

MERCOLEDÍ

GIOVEDÍ

VENERDÍ

SABATO

 10.00- 11.45

14.15 - 16.10

Acquagym in gravidanza

Durante il periodo della gravidanza è importante svolgere una sana attività sportiva in modo responsabile. Tra gli sport più consigliati in gravidanza ci sono sicuramente quelli in acqua e in particolare l’acquagym, suggerito anche dai ginecologi come attività da svolgere dai primi mesi fino all’ultimo periodo. Altri sport non possono sfruttare l’assenza della forza di gravità  Il peso ridotto permette di fare molti tipi di movimenti senza rischiare traumi articolari a livello di schiena, bacino e perineo, ovvero quelle parti del corpo maggiormente interessate dalla gravidanza e dal parto.

Muoversi in acqua consente di attenuare l’iperlordosi, la curvatura della colonna a livello lombare che aumenta con la crescita del pancione, alleviando o prevenendo il mal di schiena, tipico soprattutto degli ultimi mesi.
Grazie alla pressione esercitata dall’acqua, si aiuta ad alleviare il gonfiore alle caviglie e alle gambe, favorendo la circolazione superficiale degli arti inferiori, che sono una delle zone più soggette a ristagno venoso e linfatico.

 É possibile iscriversi in ogni momento, a partire dal terzo mese di gravidanza

Si richiede il certificato medico rilasciato dal ginecologo

LE LEZIONI

LUNEDÍ

MARTEDÍ

MERCOLEDÍ

GIOVEDÍ

VENERDÍ

SABATO

14.15-15.00

15.00-15.45